Schlein, l'ultima accusa alla Meloni: "Contro donne e bambini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein, l’ultima accusa alla Meloni: “Contro donne e bambini”

Meloni Schlein

Affondo di Elly Schlein sulla Meloni e le mosse del Governo a proposito del nuovo Pnrr che sarebbe “contro donne e bambini”.

Elly Schlein non fa sconti a Giorgia Meloni e al Governo soprattutto in merito alle mosse relative al nuovo Pnrr che andrebbe “contro donne e bambini”. Intervistata da La Stampa, la leader del Pd non ha fatto giri di parole soffermandosi su alcuni punti importanti contestati alla Presidente del Consiglio.

Meloni Schlein
Meloni Schlein
Leggi anche
Arriva la risposta di Nordio alle esternazioni di Crosetto: “Assalto giudiziario al governo”

Schlein contro Meloni: l’affondo sull’energia

Dopo aver parlato pubblicamente del cambiamento sull’Energia e la fine del mercato tutelato chiamando il tutto come ‘tassa Meloni‘, la Schlein ha spiegato ancora la sua visione sulla questione: “È un argomento che non sta in piedi. Chiediamo da tempo la proroga del mercato tutelato luce e gas che coinvolge 10 milioni di utenze e che rischia di far aumentare di colpo il costo delle bollette a 5 milioni di famiglie”.

E ancora: “Hanno rinegoziato il Pnrr su tante cose, sono venuti ad agosto a dircelo e su questo non potevano farlo? O non volevano? Possono votare i nostri emendamenti alla manovra per estendere il mercato tutelato ancora un anno”.

“Contro donne e bambini”

Ma il duro parere della leader del Partito Democratico si è esteso anche ad altre modifiche al Pnrr ovvero quelle sugli asili nido: “Questo smaschera la vera natura di un governo che si muove contro le donne. Contro i bambini e le bambine“.

Spiegando tale affermazione, poi: “I posti in più negli asili sono stati tagliati da 264mila a 150mila. In più, è stato ridotto il fondo nazionale sui bambini da 0 a 6 anni, che è quello che paga gli educatori e le educatrici”.

Ancora sulle politiche per le famiglie e l’importanza del tema per il Pd: “Sono una nostra ossessione per tre motivi. È nei primi anni di vita che devi cominciare a ridurre le diseguaglianze e a contrastare la povertà educativa; sono uno strumento insostituibile di supporto alle famiglie per la conciliazione dei tempi di vita; infine, in una società patriarcale come la nostra, sappiamo su chi grava in modo sproporzionato il carico di cura”, ha tenuto a precisare la Schlein.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2023 10:12

Arriva la risposta di Nordio alle esternazioni di Crosetto: “Assalto giudiziario al governo”

nl pixel